Luisa Grillo
Luisa Grillo si diploma brillantemente in pianoforte al Conservatorio di Bari sotto la guida di G.Valente e si perfeziona con Edit Picht- Axenfeld, L.Mostacci, Oxana Yablonskaya etc.
Studia Organo, Clavicembalo, Composizione, pedagogia e didattica del pianoforte elaborando un personale metodo di insegnamento che le consente di ottenere decine di premi DELLA DIDATTICA come migliore insegnante e più di 300 Primi Premi vinti dai sui allievi in concorsi pianistici nazionali e internazionali tra cui: il Concorso “Virtuosi Del pianoforte”di Usti nad Labem, Kosice in Slovacchia, Malta fes...Leggi tutto
Luisa Grillo si diploma brillantemente in pianoforte al Conservatorio di Bari sotto la guida di G.Valente e si perfeziona con Edit Picht- Axenfeld, L.Mostacci, Oxana Yablonskaya etc.
Studia Organo, Clavicembalo, Composizione, pedagogia e didattica del pianoforte elaborando un personale metodo di insegnamento che le consente di ottenere decine di premi DELLA DIDATTICA come migliore insegnante e più di 300 Primi Premi vinti dai sui allievi in concorsi pianistici nazionali e internazionali tra cui: il Concorso “Virtuosi Del pianoforte”di Usti nad Labem, Kosice in Slovacchia, Malta festival, Piano Competition di Aarhus Danimarca, Il Concorso Bach di Sestri Levante, Riviera etrusca, Piano talent di Milano e molti altri.
Come pianista si esibisce in città italiane e estere come solista e con orchestre, nel 2009 e 2011 fa tourneé in Kazakistain. Esegue serie di concerti in diverse città Italiane e estere, anche sotto forma di concerto commentato, esplorando repertori vasti ed elaborati. Tiene masterclasses di pianoforte e didattica del pianoforte formando moltissimi pianisti e insegnanti, indirizzandoli verso la carriera pianistica.
Dal 1998 è direttore e docente di Pianoforte principale presso la scuola di musica J Du Pré' di Minerbio riconosciuta dalla regione Emilia Romagna, è già docente presso l’Accademia di Imola “Incontri con il Maestro” anno accademico 2010/2011 e presso il Conservatorio di Ferrara dal 2009 al 2012.
Dal 2001 è direttore artistico del Concorso Internazionale per Pianoforte “CITTA’ DI MINERBIO”. Presente in giurie di Concorsi Pianistici, collabora attivamente con Conservatori e Accademie di Musica in Italia e all’estero.